Certificazioni

La qualità della produzione ATS viene oggettivamente garantita dai primari enti di certificazione internazionale: BRC/IOP, ISO 9001:2008 e HACCP.

BRC/IOP

BRC/IOP

La ​BRC/IOP (British Retail Consortium/Institute Of Packaging) è una Certificazione volontaria che si rivolge ai produttori di imballi ed identifica uno standard globale dedicato alla sicurezza del packaging in ambito alimentare

Attualmente viene considerata come un requisito essenziale per tutelare la salute dei consumatori e la salubrità dell’imballo destinato al confezionamento di cibi

ISO 9001:2008

ISO 9001:2008

Con la sigla ISO 9001:2008 si identifica una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un Sistema di gestione per la qualità aziendale.

Lo scopo principale è quello di ottimizzare l'efficacia del ciclo produttivo e l'efficienza nell'erogazione del servizio al fine di ottenere ed incrementare la soddisfazione del consumatore

HACCP

HACCP

Certificazione HACCP (Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici) è un protocollo che si basa sul concetto di prevenzione del rischio alimentare e prescrive una serie di procedure volte ad evitare qualsiasi possibile rischio di contaminazione.

Il Sistema considera potenziali pericoli lungo tutte le molteplici fasi del processo produttivo: dalla lavorazione della materia prima fino all’imballaggio, stoccaggio, trasporto e vendita

Qualità

Ats Packaging S.r.l. è da sempre impegnata sul fronte della Qualità

La nostra mission è quella di garantire sempre un elevato standard qualitativo sia di prodotto che di servizio ai nostri Clienti.

Questa particolare attenzione alla Qualità è orgogliosamente dimostrata dall'ottenimento e dal mantenimento delle Certificazioni aziendali: BRC/IOP - ISO 9001:2008 - HACCP.

In Ats Packaging tutta la filiera produttiva è tenuta sotto stretto controllo, dall'arrivo delle materie prime alla consegna del prodotto finito al Cliente, con il relativo adempimento agli obblighi di legge in tema di tracciabilità degli imballi.

Ats Packaging S.r.l. utilizza esclusivamente materie prime di prima scelta destinate alla produzione di packaging ad uso alimentare, le quali sono sottoposte a rigidi test di laboratorio prima di poter venire omologati.

Controllo qualità

Nella nostra Azienda ogni fase del processo produttivo è monitorata e sorvegliata da personale esperto e competente

In modo da poter offrire un prodotto sicuro che soddisfi pienamente le richieste dei nostri Clienti, anche quelle dei più esigenti.

I controlli vengono effettuati a più livelli: dagli operatori addetti al confezionamento in linea produttiva, i Capiturno, fino ai Quality Managers (questo ci permette di tenere sotto controllo tutto il ciclo produttivo).

Tali controlli vengono eseguiti costantemente secondo apposite procedure ed istruzioni: dal semplice esame visivo, condotto per garantire un prodotto esteticamente conforme, ai test metrologici per la verifica della conformità funzionale e strutturale, alle analisi di laboratorio(rigorosamente eseguite da laboratori esterni accreditati e specializzati nel settore del food packaging).

L'ultimo controllo avviene al momento della spedizione della merce dal nostro stabilimento: un addetto al controllo Qualità presenzia alle operazioni di carico dei bancali per accertarne il corretto stoccaggio nel mezzo di trasporto.

TOP