Con ATS il futuro è sostenibile
La sostenibilità alla conquista dell’industria del packaging.
Il packaging altro non è che la tecnologia portata ad arte della protezione e dell’aggiunta di valore ad un prodotto.
Secondo i dati del Centro Studi di Ucima (Associazione italiana di categoria che riunisce i costruttori italiani di macchine per il confezionamento e l’imballaggio) sempre più attenzione è dedicata all’innovazione tecnologica e ai più innovativi materiali riciclabili, all’interno di un’economia circolare volta a valorizzare il principio di efficienza.
La sostenibilità è una scelta impegnativa, ma è sempre più una scelta strategica per qualsiasi azienda. Si tratta di un percorso fatto di piccoli e grandi traguardi raggiungibili grazie a investimenti in ricerca e sviluppo e grazie anche ad un adeguato atteggiamento culturale.
I nostri processi produttivi sono sempre più digitalizzati.
Ogni singola fase della nostra catena produttiva viene da sempre monitorata al fine di ridurre al minimo consumi ed eventuali sprechi.
Non è solo una questione energetica ma riguarda anche l’uso e il riuso delle risorse dedicate alle varie fasi del ciclo produttivo con a monte la progettazione in chiave sostenibile del prodotto, in termini di durabilità, separabilità dei materiali, e impiego di risorse rinnovabili; e a valle di una corretta gestione dei rifiuti.