Qualità a garanzia della fiducia del cliente
La qualità della produzione ATS Packaging viene oggettivamente garantita dai primari Standard di Certificazione Internazionale: BRC Packaging e HACCP.
BRC Packaging
La BRC (British Retail Consortium) è una Certificazione volontaria che si rivolge ai produttori di imballi ed identifica uno standard globale dedicato alla sicurezza del packaging in ambito alimentare.
Attualmente viene considerata come un requisito essenziale per tutelare la salute dei consumatori e la salubrità dell’imballo destinato al confezionamento di cibi.
HACCP
Certificazione HACCP (Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici) è un protocollo che si basa sul concetto di prevenzione del rischio alimentare e prescrive una serie di procedure volte ad evitare qualsiasi possibile rischio di contaminazione.
Il Sistema considera potenziali pericoli lungo tutte le molteplici fasi del processo produttivo: dalla lavorazione della materia prima fino all’imballaggio, stoccaggio, trasporto e vendita.
Qualità
Ats Packaging S.r.l. è da sempre impegnata sul fronte della Qualità.
La nostra mission è quella di garantire sempre un elevato standard qualitativo sia di prodotto che di servizio ai nostri Clienti.
Questa particolare attenzione alla Qualità è orgogliosamente dimostrata dall’ottenimento e dal mantenimento delle Certificazioni aziendali: BRC Packaging – HACCP.
In Ats Packaging tutta la filiera produttiva è tenuta sotto stretto controllo, dall’arrivo delle materie prime alla consegna del prodotto finito al Cliente, con il relativo adempimento agli obblighi di legge in tema di tracciabilità degli imballi.
Ats Packaging S.r.l. utilizza esclusivamente materie prime di prima scelta destinate alla produzione di packaging ad uso alimentare, le quali sono sottoposte a rigidi test di laboratorio prima di poter venire omologati.
Controllo qualità
Nella nostra Azienda ogni fase del processo produttivo è monitorata e sorvegliata da personale esperto e competente.
In modo da poter offrire un prodotto sicuro che soddisfi pienamente le richieste dei nostri Clienti, anche quelle dei più esigenti.
I controlli vengono effettuati a più livelli: dagli operatori addetti al confezionamento in linea produttiva, i Capiturno, fino ai Quality Managers (questo ci permette di tenere sotto controllo tutto il ciclo produttivo).
Tali controlli vengono eseguiti costantemente secondo apposite procedure ed istruzioni: dal semplice esame visivo, condotto per garantire un prodotto esteticamente conforme, ai test metrologici per la verifica della conformità funzionale e strutturale, alle analisi di laboratorio (rigorosamente eseguite da laboratori esterni accreditati e specializzati nel settore del food packaging).
L’ultimo controllo avviene al momento della spedizione della merce dal nostro stabilimento: un addetto al controllo Qualità presenzia alle operazioni di carico dei bancali per accertarne il corretto stoccaggio nel mezzo di trasporto.